Menu

PINO SCOTTO e CAPAREZZA: ecco il video di “Gli Arbitri Ti Picchiano”.

Ecco finalmente “Gli arbitri ti picchiano”, il nuovo video di PINO SCOTTO & CAPAREZZA. Il video è stato diretto da Saku, regista della casa di produzione Red Rum che ha alle spalle una bella esperienza con artisti come Lacuna Coil (con cui ha ricevuto recentemente un premio per il video “Spellbound”), Linea 77, Beatrice Antolini.

“Gli Arbitri ti picchiano” è un video molto dinamico e divertente, girato nello show room di una grande fabbrica di manichini alle porte di Milano in cui oltre a Pino Scotto e al boombastico featuring Caparezza compaiono anche i The Fire (il frontman Olly – che ha suonato sul brano ed è, insieme a Scotto e a Caparezza, autore del brano – e il chitarrista Filippo Dallinferno), i Club Dogo,  il bassista storico di Pino e dei Fire Trails Frank Kopo, Marco Di Salvia (batterista dei Node), Davide Mozzanica di Rock Planet e Mario Riso di Rezophonic.

Numerosi gli altri interpreti: dal regista stesso, alla truccatrice, la fotografa di scena, una squadra di football con cheerleaders e una squadra di giovani calciatori acrobatici. Il tutto coraggiosamente girato “senza stacchi” con la tecnica del pianosequenza, scelta così argomentata da Saku: “Ho scelto di girare un pianosequenza perchè avevo a che fare con due personaggi così particolari, carismatici, e tanto diversi tra loro come Pino e Caparezza. In questo modo infatti i due artisti sono stati liberi di esprimersi al 100%, senza tagli di montaggio e trucchi tipici dei videoclip. Tenendo anche i piccoli errori tipici delle performance “live”. Proprio come nel teatro o nei concerti.”

“Gli arbitri ti picchiano” è il primo singolo dall’ultimo lavoro di Pino Scotto “Buena Suerte” in uscita con Valery Records il 2 aprile distribuito da Frontiers/Edel e supportato da un tour in lungo e in largo per la penisola.
“L’unica cosa che posso dire di Buena Suerte” dice Pino  “è che come sempre e più che mai, questo è un album fatto solo di verità e di grandi emozioni. Il rock che mi permette di sopravvivere in questo mondo fondato sulle menzogne. Girare il video per Gli arbitri ti picchiano è stato molto divertente per tutti e, oltre agli altri cari amici, ho scoperto che Caparezza è davvero rock ‘n’ roll! E’ uno di noi”

www.pinoscotto.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close