Impatto Sonoro
Menu

É in arrivo “L’esercizio delle distanze”, nuovo disco dei MINNIE’S

MINNIE’S – L’ESERCIZIO DELLE DISTANZE

in uscita il 27 aprile 2010
(AC Europe Records / Universal Music Italy)

Martedì 27 aprile esce “L’Esercizio delle distanze 2010”, il nuovo lavoro in studio dei milanesi Minnie’s, grande realtà del panorama musicale  italiano. Un disco registrato e prodotto artisticamente da Fabrizio Chiapello al Transeuropa Studio di Torino e distribuito per l’Italia da Universal Music.

L’Esercizio delle distanze 2010” è un album romantico e spietato, composto da 12 brani che corrono sul filo, tra l’urgenza espressiva del Punk e la dolcezza dell’IndieRock di stampo americano, con testi cantati in Italiano capaci di sintetizzare in frasi antologiche micro-storie di straordinaria quotidianità.

Questo album rappresenta l’evoluzione artistica di una band che, dopo 10 anni di carriera, è pronta ad affrontare un nuovo scenario artistico e musicale, alla luce di una ricca esperienza di tour in Italia e all’estero.

Tra le 12 canzoni di “L’Esercizio delle distanze 2010” è inoltre presente una anche la splendida cover di “Senza Paura”, di Vinicius de Moraes (portata al successo in Italia da Ornella Vanoni), che vede per la prima volta insieme i Minnie’s e il Genio in una nuova versione sensuale ed elettrizzante.

Tracklist:

Per cosa si uccide
Hey
Lasciatemi
Se arriva il temporale
Senza Paura – feat IL GENIO
Baciami sapido
L’esercizio delle distanze
Sono solo sonno
E’ il sorriso X
Milano è peggio
Mai più fiori scuri
Dentro o fuori – feat LORD BEAN

La grafica del disco, curata da Heartfelt Design Studio (www.heartfelt.it), è costituita da una serie di vere e proprie installazioni artistiche, realizzate con scritte, ritagli e oggetti incollati ai muri di una vecchia casa di Milano e immortalati all’interno delle pagine del booklet, senza nessuna rielaborazione digitale.

Nel booklet è anche presente un saggio inedito di Gianni Biondillo, scrittore noir milanese, che ha ispirato i Minnie’s nella stesura di “L’Esercizio delle distanze 2010”.

Il 25 aprile partirà da Torino il TOUR 2010, una serie di live show che toccheranno i migliori club di tutta l’Italia prodotto da AC Europe Group in esclusiva per Big Fish Entertainment.

www.minnies.it

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!