Menu

I GREEN DAY primi ospiti confermati dell’I-DAY FESTIVAL

Dopo il successo delle passate edizioni, I- Day Festival rinnova il suo appuntamento all’Arena Parco Nord di Bologna, domenica 2 settembre 2012.

In 12 edizioni I-Day Festival ha visto esibirsi sui suoi palchi tutti i gruppi più amati della scena rock internazionale, dai Muse ai Nine Inch Nails, dai Tools ai Sonic Youth, senza dimenticare Queens Of the Stone Age, Arcade Fire, Franz Ferdinand e Blink 182, diventando così uno degli appuntamenti fissi dell’estate rock italiana.

Il primo ospite dell’edizione 2012 saranno i Green Day, la leggendaria punk band californiana che torna in Italia dopo i concerti del 2009, e che per la prima volta salirà sul palco di I-Day Festival. A darne notizia è la band stessa, attraverso un post sul suo sito ufficiale.

Nell’arco di una carriera ventennale, Billy Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tre Cool hanno pubblicato 8 album , venduto più di 70 milioni di dischi, tenuto centinaia di concerti in tutto il mondo e messo insieme una grande quantità di premi e riconoscimenti. Dichiaratamente ispirati dai Clash e dai Ramones, il loro stile si è evoluto gradualmente facendosi via via più orecchiabile, fino a portarli a creare dei veri e propri inni rock che li hanno eletti a portavoce di una intera generazione.

DOMENICA 2 SETTEMBRE

BOLOGNA- ARENA PARCO NORD

I-DAY FESTIVAL 2012

GREEN DAY

LE ALTRE BAND SARANNO ANNUNCIATE NEI PROSSIMI GIORNI

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YqZOYgUolC4[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Close