Impatto Sonoro
Menu

ME FIRST AND THE GIMME GIMMES: giovedì 30 agosto al Carroponte di Milano

Fare musica non è cosa da tutti, per essere musicisti ci vuole la stoffa, e i “nostri” ME FIRST AND THE GIMME GIMMES ne hanno da vendere! Non a caso la descrizione “all-star-punk-rock super-cover-band”  è quella che calza più a pennello alla band tra le cui fila militano, tra gli altri, Fat Mike dei NOFX e Joey Cape e Dave Raun dei Lagwagon che questo giovedì 30 agosto saranno protagonisti di un’indimenticabile serata al Carroponte di Sesto San Giovanni.Esplosi negli anni ’90, hanno da subito superato di gran lunga i concorrenti, vincendo a mani basse contro qualunque altra cover band punk rock e mettendo a tacere anche i più sfiduciati con il primo album “Have A Ball”, datato 1997.
Nel corso della loro carriera hanno affrontato in maniera sempre più ironica e vincente qualunque genere musicale, spaziando dall’R’n’B ai classici degli anni ‘50/’60, passando per il country, fino a coverizzare canzoni australiane.
Ma è con l’EP “Sing In Japanese”che la band supera se stessa, affrontando a muso duro e nelle vesti di 5 american ninja, la cultura giapponese in casa del nemico: cantando in giapponese!
L’idea è abbastanza chiara, i ME FIRST AND THE GIMME GIMMES hanno fin qui dimostrato di riuscire a fare qualunque cosa: hanno venduto canzoni di Neil Diamond a giovani punk cocker, ridotto in lacrime un gremito stadio dei Pittsburgh Pirates con “Starway to Heaven” come unica arma, hanno rovinato disinteressatamente il bar mitzvah di un ignaro giovane che li aveva invitati ad animarlo, e l’elenco potrebbe continuare con molti altri aneddoti. Ma di sicuro la band non si fermerà qua, infatti, dopo l’esperimento giapponese, nelle intenzioni delle band c’è di replicare l’esperienza in Spagna, Francia, Germania e nella nostra Italia, con una serie di EP in lingua originale! L’intento è chiaro, dare una risposta alla domanda “esiste una singola cultura su questo pianeta in grado di fare meglio di un gruppo di ubriaconi californiani che ci aggiunge il proprio tocco originale?”. La risposta pare ovvia, ma l’occasione per poterla avere dal vivo sarà l’unica data italiana di giovedì prossimo, 30 agosto, al Carroponte di Sesto San Giovanni, a pochi passi da Milano!

ME FIRST AND THE GIMME GIMMES

+ Punk Goes Acoustic

giovedì 30 agosto 2012 – Carroponte – Milano

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=vV3XQcCyyPc[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!