Impatto Sonoro
Menu

DAUGHTER: il 19 marzo l’album di debutto “If You Leave”

I Daughter hanno svelato i dettagli del loro album di debutto che vedrà la luce questa primavera. Il trio londinese composto da Elena Tonra, Igor Haefeli e Remi Aguilella pubblicherà If You Leave il 19 marzo 2013 su 4AD (in tutto il mondo e il 30 aprile in Nord America via Glassnote).
If You Leave è stato registrato durante gli ultimi mesi in casa e in diversi spazi sparsi per Londra. La produzione è stata curata da Igor in collaborazione con Rodaidh McDonald (The xx, Adele) e Jolyon Vaughan Thomas (Maps), e mixato da Ken Thomas (Sigur Ros, M83) negli High Bank Studio e masterizzato da Geoff Pesche negli Abbey Road Studios.
Più che una dichiarazione di intenti, queste dieci canzoni sono l’istantanea lunga un anno nella breve vita dei Daughter. Nei testi Elena ha scandagliato le profondità della sua psiche per svelare i suoi pensieri più intimi, trovando consolazione nell’esporre quei demoni interiori. If You Leave è una mossa coraggiosa per un’opera agli inizi, e dimostra una maturità che smentisce la loro giovinezza.
I Daughter nascono nel 2010 come libero sfogo delle riflessioni di Elena e Igor, poi compagni di classe negli studi di musica al college. L’EP di quattro tracce His Young Heart è stato autoprodotto nell’aprile 2011, The Wild Youth EP arriva subito dopo. Remi arriva a completare la line-up alla fine del 2011. Sulla base di queste due uscite il trio si è guadagnato uno zoccolo duro di fan che continua a crescere. L’ultimo singolo ‘Smother’ ha avuto un enorme sostegno radio entrando in playlist su Radio 1, 6Music e XFM, mentre il loro primo tour importante nelle Regno Unito – che inizia la prossima settimana – è già sold out, un chiaro segno che la fama di questo giovane trio è in ascesa!
If You Leave uscirà il 19 Marzo su CD, LP e digital download.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=y3s07M8ZNEw[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!