Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

The Erotik Monkey – Tutti i Colori del Buio

2013 - Autoproduzione
grunge/rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Golden Gate Bridge
2. Calendule
3. Alito del Doposole
4. Nel Giorno (pt. I)
5. Nel Giorno (pt. II)
6. Nel Giorno (pt. III)
7. Non Pensi
8. Tempo e Cambiamento
9. Asbesto
10. Anomia Mortifera
11. Voci

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Una musica difficile da digerire per molti probabilmente, un genere duro e spigoloso che non è facile farsi entrare nelle orecchie se non ci si è già adattati tempo addietro.

Una musica che però viene eseguita in modo esemplare, nonostante sia leggermente ancorata ad uno stile un po’ troppo uniforme: non che tutti i pezzi siano uguali, ci sono divagazioni anche abbastanza persistenti (basti prendere il pezzo di chiusura, Voci), ma l’atmosfera che domina l’album è di per sé non mutevole come si potrebbe sperare.
La pecca più evidente rimane comunque la voce, che sembra faticare ad adattarsi all’ottimo livello dello strumentale, nel cantato ma soprattutto nell’urlato. Non risalterebbe in modo così definito in una lavoro di livello più basso, ma paragonata ad un suonato di questa fattura si notano delle lacune canore piuttosto evidenti.

Un lavoro tutto sommato ben apprezzabile, sebbene (per natura stessa del genere) difficile da amare in modo incondizionato se non si è appassionati del campo. Un album pregiato, ben eseguito, che però difficilmente porterà il risalto voluto e dovuto alla band nel panorama italiano attuale.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tERK6oAVick[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni