Impatto Sonoro
Menu

Si separano i THE CIVIL WARS

[youtube width=”750″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=WfzRlcnq_c0[/youtube]

Differenze irriconciliabili“. Questa la motivazione della separazione definitiva di uno dei progetti di maggior successo dell’ultimo lustro, i The Civil Wars.

Il duo folk formato da Joy Williams e da John Paul White ha annunciato la definitiva separazione attraverso un comunicato postato sul sito ufficiale del gruppo, allegando il sincero dispiacere per la fine di quest’avventura. La breve ma ricca carriera dei The Civil Wars ebbe inizio nel 2008 arrivando repentinamente alla consacrazione con un eccezionale album d’esordio, “Barton Hollow“, nel 2011, lavoro che li portò a vincere due Grammy e che venne ottimamente replicato con l’omonimo episodio del 2013, “The Civil Wars” che arrivò al secondo posto nelle classifiche inglesi. Da lì in poi il disastro, con una separazione “ufficiosa” che venne commentata dalla sola Williams che parlò di profonde differenze nelle ambizioni all’interno del progetto, differenze inconciliabili che hanno portato all’annuncio di oggi.

Nel tentativo di rendere questo evento meno amaro il duo ha rilasciato sulla propria pagina SoundcloudYou Are My Sunshine“, b-side del singolo “Barton Hollow” nel mastering della vinyl-version, brano scaricabile direttamente dal sito ufficiale dei disciolti The Civil Wars.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!