Impatto Sonoro
Menu

BLACK SABBATH, il nuovo album di inediti sarà anche l’ultimo

[youtube width=”750″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=t9dc255v0g4[/youtube]

Sembra essere definitivamente arrivata al capolinea la bellissima ed indimenticabile avventura dei Black Sabbath. Uno dei gruppi più influenti della storia dell’hard rock e dell’heavy metal ha, infatti, annunciato che il prossimo album da studio, il successore dell’ultimo “13”, sarà in via definitiva l’ultimo.

È lo stesso frontman della band, Ozzy Osbourne, attraverso un’intervista per un magazine di settore a dichiarare l’intenzione di non dare seguito al suo impegno con i Black Sabbath per “raggiunti limiti di età”, così si potrebbero interpretare le dichiarazioni di Ozzy, che non ha voluto fare alcun riferimento alle recenti difficoltà interne alla band, con l’abbandono del batterista storico, Bill Ward, e con la situazione clinica di Tony Iommi, a cui recentemente era stato diagnosticato un cancro che lo obbliga a tappe forzate nel suo percorso di cure.

Ozzy ha aggiunto che i brani che comporranno il disco sono, fondamentalmente, pronti ma che l’attesa per l’ingresso in sala di registrazione si protrarrà fino ai primi mesi del 2015. Non si conoscono, al momento, ulteriori particolari su quello che sarà il ventesimo capitolo di una carriera scintillante, ma particolari più concreti non dovrebbero tardare ad arrivare.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!