Impatto Sonoro
Menu

ATP Festival presenta il nuovo singolo di Grimm Grimm

Uscirà il 29 giugno per ATP Recordings (ATP Festival) “Hazy Eyes Maybe” il debut album di Koichi Yamanoha, musicista giapponese, residente a Londra e già conosciuto come frontman dei Screaming Tea Party, trio psychedelic-punk formato inoltre dal connazionale Niinyan e dall’italiana Teta Colamonaco.

Messo da parte il progetto Screaming Tea Party, Koichi da vita al nuovo moniker Grimm Grimm con cui rilascia un primo 7” uscito nel 2014 per la Pickpocket Records di Kevin Shields, ed entra successivamente nel roster di ATP Recordings con cui produce il suo primo LP.

Ad anticipare la release, esce proprio questa settimana il primo singolo estratto dall’omonimo album, uno space folk trasognante che avanza sui passi di una ninna nanna o una filastrocca. Ed è proprio qui in sintesi la vera anima di Grimm Grimm: pop barocco e folk psichedelico cantanti con l’innocenza con cui si potrebbe intonare una ninna nanna ad un bambino.
Allo stesso tempo il video – diretto da Nissa Nishikawa con l’aiuto di Daisy Dickinson – completa il brano creando un’atmosfera onirica e post apocalittica.

Il singolo uscirà inoltre in formato fisico il 4 Maggio, affiancato dalla b-side “Knowning” in Grimm Grimm viene accompagnato dai Bo Ningen, e preceduto da un release party il 24 Aprile all’ATP pop-up venue di Londra.

Tra il 2 e il 4 luglio, invece, Grimm Grimm avrà l’occasione di presentare il suo album dal vivo all’ATP Iceland, prestigioso festival islandese la cui lineup vanta nomi di prestigio quali Iggy Pop, Drive Like Jehu, Belle and Sebastian, Public Enemy, Swans, Godspeed You! Black Emperor, Run The Jewels, Mudhoney, Deafheaven, Iceage, Chelsea Wolfe e tanti altri.

Live Dates

21st April @ Ramsgate Music Hall, Kent (w/ Wire)
24th April @ ATP Pop Up Venue (formerly Total Refreshment Centre), London
2nd – 4th July @ ATP Iceland
27th – 29th Nov @ ATP 2.0 Nightmare Before Christmas

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!