Impatto Sonoro
Menu

GLASS ANIMALS: il nuovo singolo “Life Itself”

glassanimals

I Glass Animals ritornano oggi con il nuovo singolo ‘Life Itself’, in uscita su Caroline International / Wolf Tone, distribuzione Universal. È la prima traccia ad essere estratta dal loro atteso secondo album ‘How To Be A Human Being’, che la band sta attualmente finalizzando in studio e uscirà alla fine dell’estate.

“Le cose sono cambiate molto per noi nel corso degli ultimi due anni. Invece di stare in studio siamo stati in una città diversa ogni sera; conoscendo nuovi amici, ascoltando storie pazze, e mettendoci nei guai. È successo così tanto! Tutto questo mi ha fatto pensare alla gente, e a voler scrivere qualcosa di più crudo e umano. ‘Life Itself’ ne è un esempio. Parla di un ragazzo che è nato un po’ strano e fatica a far parte della società. Per questo motivo si ritrova a passare sempre più tempo solo con i suoi pensieri, diventando sempre più strano, e questo causa un ciclo terribile di sventure.

A livello di suono e di produzione, abbiamo fatto uscire l’incredibile energia delle persone per cui abbiamo suonato. Più il pubblico cresce, più diventa selvaggio…e noi abbiamo fatto lo stesso. Ci siamo ritrovati ad essere più cattivi sul palco, a suonare più pesanti, più grintosi, cambiando le nostre canzoni ogni sera. E abbiamo provato a mettere quell’energia, quella spontaneità e quel suono su disco.”

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!