Impatto Sonoro
Menu

Live Videos

Acustici gagliardi per gente da Divano #15: NEW ADVENTURES IN LO-FI

dottosofa

Due videocamere, un microfono e una band armata di strumenti acustici: è questo il format “Acustici gagliardi per gente da divano” del collettivo torinese Dotto che ospita artisti italiani e stranieri e tra un concerto e l’altro coglie l’attimo facendoli suonare in una comoda versione unplugged. Buona la prima, che la genuinità non fa mai male.

I New Adventures in Lo-Fi sono una band torinese attiva dal 2011: da sempre in bilico tra un corposo indie-rock di matrice americana e quel songwriting emo da cameretta che giustifica il “lo-fi” del nome, i tre ragazzi hanno da poco pubblicato uno split album con i Debris Hill che potete ascoltare qui: https://newdebrisinlofi.bandcamp.com
Questa invece è una versione chitarra e voce di Klondike, brano contenuto nel precedente album So Far, uscito nel 2015 per Stop Records, Cheap Talks e W//M.

Il Klondike – racconta Enrico, voce della band – è una regione canadese di 160 km quadrati, solo natura e un’unica cittadina di 2000 abitanti. Un tempo era nota per la grande presenza di miniere d’oro. Ma la caccia all’oro del diciannovesimo secolo fu, a livello umano, un disastro, una lotta per la sopravvivenza senza regole, e il Klondike si rivelò una terra gelida e turbolenta, scenario di inganni, avidità e paure. Forse c’è un po’ di Klondike in tutti noi.

New Adventures in Lo-Fi
https://www.facebook.com/newadventuresinlofi

Dotto
https://www.facebook.com/wearedotto

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati