Impatto Sonoro
Menu

Esce l’8 ottobre “Aut Aut” il nuovo disco degli PSICOSUONO

MERCOLEDI’ 8 OTTOBRE 2008

Esce il nuovo album degli PSICOSUONO

“AUT AUT”

Mercoledì 8 ottobre 2008 uscirà “Aut Aut” , il nuovo album degli Psicosuono, prodotto con la collaborazione di Livio Magnini.

Il gruppo ha già riscosso numerosi consensi da parte del pubblico e della critica grazie al primo singolo “Sonno della Notte”, da giugno in rotazione su numerose radio nazionali.

“Aut Aut”: o questo, o quello.

Gli Psicosuono hanno deciso di utilizzare l’espressione latina come titolo del loro primo album, allo scopo di indicare sin dall’inizio il filo conduttore che lega le canzoni in esso contenute: la scelta.

Il genere dei brani, rock progressive aperto a contaminazioni di vario tipo (funky, jazz, pop…), esprime con le sue sfaccettature la continua alternativa che si pone all’ascoltatore – coinvolto in atmosfere alle volte sognanti, in altri casi misteriose, ipnotiche o surreali.

“Aut Aut” vuole quindi essere una riscoperta in musica del valore dello scegliere nella vita di tutti i giorni, perchè solo attraverso l’esercizio della scelta – ad ogni livello – ci si può considerare uomini liberi.

I testi delle canzoni, poesie in lingua italiana, sono pregni di allegorie e metafore che consentono – a seconda dell’esperienza e della sensibilità del singolo ascoltatore – interpretazioni differenti dello stesso brano.

Gli Psicosuono manifestano con questo album la loro passione per il rock degli anni Settanta, periodo che ha visto fiorire fenomeni quali Pink Floyd, PFM e Genesis – a cui il gruppo si ispira. Non mancano però le novità, derivanti dalle contaminazioni moderne e da un modo originale di interpretare il Rock in lingua italiana.

Gli Psicosuono si presentano al pubblico nel 2008 con il loro primo album “Aut Aut”, finanziato dall’etichetta indipendente Ambrosiana e realizzato grazie alla preziosa collaborazione del produttore artistico Livio Magnini (Bluvertigo, Giorgia, Jetlag, Rezophonic), è distribuito in digitale da Pirames International e da settembre sarà distribuito in tutti i negozi da Venus.

www.psicosuono.com

www.myspace.com/psicosuono

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!