Impatto Sonoro
Menu

I JENNIFER GENTLE in tour con Alberto e Luca dei VERDENA

Jennifer Gentle

feat. Alberto & Luca (
VERDENA)

Opening Act: Love In Elevator

13 novembre 2009 – TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR
14 novembre 2009 – BOLOGNA – ESTRAGON
27 novembre 2009 – FIRENZE – VIPER
28 novembre 209 – RONCADE (TV) – NEW AGE

Line Up on stage:
Marco Fasolo (Jennifer gentle): chitarra e voce
Liviano Mos (Jennifer Gentle): tastiera e cori
Alberto Ferrari (Verdena): basso, chitarra, voce
Luca Ferrari (Verdena): batteria

jennifer_gentle_interviewUn supergruppo? Un esperimento? Questa originale esibizione dei Jennifer Gentle è in realtà la somma di due tra le band più importanti ed incisive del panorama nostrano: da una parte i Jennifer Gentle con Marco Fasolo e Liviano Mos, dall’altra Alberto e Luca Ferrari dei Verdena.
Una collaborazione che nasce dalla voglia di divertirsi, improvvisare, sperimentare e scoprire punti di contatto tra artisti che da sempre sono legati da un profondo legame di amicizia, rispetto e stima. Il risultato della serata è psichedelia e ricerca, un viaggio in cui verranno reinterpretate le canzoni dei Jennifer Gentle, un evento unico che esprime la voglia di unire lo spirito di due band che meriterebbero maggiore attenzione per la loro storia ed i loro riscontri sia in Italia che all’estero.

Jennifer Gentle: l’unica band italiana a far parte della scuderia della Sub Pop Records, storica etichetta che ha ricoperto e ricopre un ruolo fondamentale nella storia della musica Rock. La psichedelia barrettiana dei Jennifer Gentle condivide l’etichetta con Nirvana, Fleet Foxes, The Shins, Mudhoney.
I Jennifer Gentle sono in procinto di registrare il nuovo album che vedrà la luce nel 2010. www.myspace.com/jennifergentle

Verdena: due fratelli (Alberto e Luca) ed una ragazza (Roberta). Questa la formula di una delle più potenti macchine rock italiane, capace di essere delicata e al tempo stesso robusta e tagliente. I Verdena rappresentano forse la migliore espressione di quanta forza, originalità, istinto e soprattutto potenza possa ancora avere il rock italiano (cantato in italiano).
www.myspace.com/verdena

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!