Impatto Sonoro
Menu

Il tour italiano di PETER MURPHY parte stasera dal Viper Club di Firenze

Giovedì 1 ottobre 2009 – ore 21 – ingresso 25 euro
VIPER THEATRE – Via Lombardia/via Pistoiese – Firenze
www.viperclub.eu

PETER MURPHY
in concerto + supporter LETTIE

tumblr_kpvjmeEesa1qzgifwo1_400Ancora una ghiotta anteprima per Viper Theatre.
Parte giovedì 1 ottobre dal live club fiorentino (supporter Lettie – inizio concerti ore 21 – biglietto 25 euro – prevendite www.ticketone.it e circuiti affiliati) il tour italiano di Peter Murphy. Il carismatico leader dei Bauhaus, leggendaria goth rock band britannica,  arriva in Italia da headliner con il suo “Secret Cover Tour”.

Un concerto che farà felice vecchi e nuovi fans. Eh sì, perché oltre ai successi sfornati da Murphy in versione solista, in scaletta ci sono tante perle dal passato: brani del periodo aureo Bauhaus, ma anche cover di Bowie, Joy Division e tanti altri gruppi della new-wave e del rock ’80.

Il progetto “Secret Cover” prevede l’uscita su I-tunes di alcuni singoli in cui Murphy propone versioni di song a lui care. Operazione che fa tornare alla memoria gli strepitosi omaggi targati Bauhaus, come la “Final Solution” dei Pere Ubu o la goticissima “Ziggy Stardust” con cui, per molti anni, la band chiuse i concerti (compreso quello del 1982 al Tenax, chiaro…).
Attualmente, dopo la cover di “Istant Karma” di Lennon, Murphy ha realizzato “Space Oddity” di Bowie e “Transmision” dei Joy Division.

Apre la serata il suadente elettro-pop di Lettie, artista londinese molto apprezzata dalla critica di Sua Maestà, dopo l’uscita dell’album di debutto “Age of Solo”.

Dopo Firenze, Peter Murphy, sarà in concerto a Roma (2/10), Rimini (3/10), Roncade/ Treviso (4/10), Milano (5/10).

www.petermurphy.info

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!