Impatto Sonoro
Menu

RED SPAROWES: da stasera in Italia per tre date

Arriva in Italia il supergruppo formato da membri di Isis, Neurosis e Halifax Pier che ha saputo creare la perfette fusione tra post-rock e post-hc.

RED SPAROWES

(USA – Sargent House Records)

www.myspace.com/redsparowes

24 ottobre @ Bloom, Mezzago

25 ottobre @ Traffic, Roma

26 ottobre @ Locomotiv, Bologna

La bravura dei Red Sparowes non è un caso: formata da nomi celebri come Bryant Clifford Meyer degli Isis e Josh Graham dei Neurosis, è una vera e propria miscela esplosiva di artisti. Ma questo non può essere certo considerato un side project privo di personalità: il loro suono è il perfetto connubio di post-rock e post-core, i loro brani sono di una freschezza, una varietà di arrangiamenti e una cura incredibile.

Lunghi crescendo emozionali, esplosioni noise, deliri ambientali e fughe strumentali. La band non sbaglia una nota, la loro musica immobilizza l’ascoltatore e riempie ogni angolo.

Dopo l’EP “Amorphis” uscito lo scorso anno, arriva il nuovo lavoro: “The Fear Is Excruciating. But Therein Lies The Answer” uscito per la Sergent House Records un disco di rara bellezza, caratterizzato da trame melodiche e raffinati stacchi atmosferici: ipnotizzante e rilassante allo stesso momento.

Il potenziale di ogni singolo artista è espresso in modo eccezionale in ogni pezzo di ogni singolo album, lasciandoci stravolti e svuotati, come solo le esperienze migliori sanno fare.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!