Impatto Sonoro
Menu

[CONTEST]: DAMO SUZUKI, MANUEL AGNELLI e XABIER IRIONDO in concerto a Bolzano: vinci 2 biglietti!

Il più delle volte le super band non ci piacciono, progetti senza un perchè, figli di un egocentrismo e di una mania di esibizionismo che troppo spesso stona con il fine principale del fare musica: la passione.
Il Damo Suzuki’s Network è diverso: è un network, una rete di artisti e amici che aiuta a portare in giro  per il mondo le idee e la musica di Damo Suzuki, già pilastro dei leggendari Can, figura di indiscutibile rilevanza nel panorama mondiale.
Quando lasciò i Can, la figura di Damo Suzuki era già così venerata che l’iconoclasta per antonomasia John Lydon (poi Rotten con i SEX PISTOLS) si propose come suo sostituto. Mark E Smith, l’altro grande antipatico del punk inglese gli ha dedicato una canzone (‘I am Damo Suzuki’) e i Can sono citati come influenza e gruppo più amato da una miriade di gruppi a partire da Joy Division e Julian Cope ( Can-head per sua stessa definizione) fino ad arrivare a Radiohead passando per Blonde Redhead.
Non è facile spiegare il motivo di tanta stima, né definire a parole la musica dei Can. Bisogna solo ascoltare senza pregiudizi e la loro discografia si rivela come una sterminata miniera di grandissima musica e idee seminali, nel senso che le loro intuizioni sono veramente dei semi dai quali sono germogliati migliaia di dischi, gruppi e composizioni.
Oggi Damo è un vagabondo della musica: si muove di città in città, di nazione in nazione, di continente in continente appoggiandosi ad una rete di musicisti e fan.
Damo Suzuki arriva a Bolzano il 9 dicembre: ad accompagnarlo un gruppo eccezionale di amici. Manuel Agnelli, Xabier Iriondo, Enrico Gabrielli, Cristiano Calcagnile.

DAMO SUZUKI’S NETWORK
Damo Suzuki _ voce
Manuel Agnelli _ piano, sintetizzatore
Xabier Iriondo _ chit. elettrica, mahai metak
Enrico Gabrielli _ sax, clarinetto basso
Cristiano Calcagnile _ batteria

9 dicembre 2011

Halle 28

Bolzano

Con ImpattoSonoro ci vai GRATIS!

Due biglietti in palio e due vincitori.
Per vincere un biglietto basta inviare una mail a redazione@impattosonoro.it indicando il vostro nome e cognome e la risposta alla seguente, semplicissima, domanda.

Quale di queste cantanti ha realizzato una cover di una canzone degli Afterhours? Laura Pausini, Mina o Cristiano Malgioglio.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!