Impatto Sonoro
Menu

PORCELAIN RAFT: questa settimana in concerto a Padova l’artista italiano che ha stregato gli M83

Questo mercoledì alla Mela di Newton, in centro a Padova, si esibirà Porcelain Raft, al secolo Mauro Remiddi, l’italiano del momento con tanto di contratto per la Secretly Canadian.

Di origini romane, ha girovagato il mondo per anni trovando poi base a Londra dove la sua poliedrica attività musicale è culminata col progetto solista Porcelain Raft. Già l’anno scorso aveva dimostrato cos’era capace di fare col suo primo EP, “Fountain’s Head”; l’album d’esordio “Strange Weekend”, uscito da pochissimo, è la conferma delle capacità artistiche di Mauro Remiddi: dream pop dolcissimo, da un lato quasi ammiccante e danzereccio, dall’altro intenso e struggente, per quello che è già uno dei migliori album dell’anno.

I consensi per Porcelain Raft sono arrivati numerosi sia dalla critica che dai colleghi: Anthony Gonzales l’ha scelto infatti come spalla fissa per il tour europeo dei suoi M83.

A tour finito, Mauro torna in patria per un tour italiano che farà tappa anche alla Mela di Newton, in via della Paglia 2. Il concerto inizierà alle 21 e l’ingresso sarà di 4€, riservato ai soci A.R.C.I..

PORCELAIN RAFT

La Mela di Newton – Padova

Mercoledì 21 marzo

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=awGNxUsPfWA[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!