Impatto Sonoro
Menu

FRIGHTENED RABBIT: a dicembre una data in Italia

frightened-rabbit-band

La band scozzese torna in Italia dopo anni di assenza per presentare l’ultimo album Pedestrian Verse, uscito su etichetta Atlantic e accolto con entusiasmo da critica e pubblico.
“Pedestrian verse” arriva a tre anni dal precedente “The winter of mixed drinks” e rappresenta il debutto della band per la Atlantic Records.
Prodotto da Leo Abrahams (Brian Eno, Jarvis Cocker, Paul Simon) mantenendo intatto il tipico sound indie-folk-rock ruvido della band, il disco conta dodici pezzi nella versione standard, più tre bonus track per quella digitale. Scritto “on the road” durante l’ultimo tour, “Pedestrian verse” è stato definito da Scott Hutchison, voce e principale songwriter del gruppo, il miglior disco dei Frightened Rabbit perché frutto del lavoro collettivo di tutta la band e non di uno solo dei suoi membri, cosa che ha conferito una maggiore coesione all’intera opera. Decisamente eclettico, questo quarto lavoro vede i Frightened Rabbit affinare e far crescere il loro sound, grazie anche ad alcune incursioni elettroniche, a notevoli assoli di chitarra e ad una produzione impeccabile, dovuta all’ottimo lavoro di Leo Abrahms.
Ecco i dettagli della data:

4 dicembre 2013 – Milano – Tunnel
ingresso: 13 euro +d.p.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KY4j8Ow-CTs[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!