Impatto Sonoro
Menu

JONAS AKERLUND, primo batterista dei BATHORY compra una chiesa in Svezia

[youtube width=”750″ height=”500″]http://www.youtube.com/watch?v=TtXTDt1Isic[/youtube]

I credenti svedesi non hanno mosso ciglio all’annuncio del cambio di proprietà della loro chiesa, nemmeno quando hanno saputo che ad acquistarla, non si sa ancora per quale utilizzo, è stato nientemeno che Jonas Akerlund, membro fondatore e primo batterista della black metal band svedese, Bathory.

Ad annunciare il passaggio di proprietà è stata una rivista svedese che ha anche chiarito di non essere al corrente del futuro utilizzo della struttura anche se, a detta dei fedeli e del parroco della cittadina svedese di Aftonbladet, dove la chiesa è situata, nulla dovrebbe cambiare riguardo le consuete attività di preghiera che normalmente si svolgevano all’interno del luogo sacro.

Jonas Akerlund, che fu membro fondatore dei Bathory, anche se la sua permanenza nel gruppo durò appena un anno, è oggi ricordato soprattutto per l’intensa attività di regista di video musicali che lo ha visto sedersi dietro la macchina da presa per artisti del calibro di Madonna, Metallica, U2, Ozzy Osbourne e Moby.

Di recente ha condotto una campagna pubblicitaria per una linea di abbigliamento intimo svedese che aveva come testimonial Elizabeth Hurley.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!