Impatto Sonoro
Menu

PINK FLOYD, in anteprima il brano “Allons-y (1)”

the-endless-river-pink-floyd-album

Mancano ormai pochissimi giorni all’arrivo sugli scaffali dei negozi del nuovo (ed ultimo) disco dei Pink Floyd, previsto per il 10 novembre prossimo. Il lavoro di certosina selezione dei brani ha riportato alla luce alcune outtakes delle sessions di “The Division Bell” e David Gilmour, con la collaborazione di Nick Mason, ha lavorato sui brani completandoli, aggiungendo alcune parti vocali ed inserendo il tutto in un nuovo disco di inediti che si chiamerà “The Endless River” e che nella giornata di oggi vive della sua anteprima inaugurale con la condivisione del brano “Allons-y (1)“.

Il pezzo non supera i due minuti di durata e mostra, molto probabilmente, quelle che saranno le caratteristiche del nuovo album, con il dialogo proficuo tra chitarra e synth, una sorta di tributo a Richard Wright, così come lo ha definito David Gilmour, il tastierista della band scomparso nel 2008 dopo una breve battaglia contro un tumore.

Di seguito condividiamo con voi l’ascolto del brano “Allons-y (1)“, preso direttamente dal nuovo album di inediti dei Pink Floyd, “The Endless River“.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!