Impatto Sonoro
Menu

THE STRUMBELLAS: ad aprile il nuovo album “Hope”

The-Strumbellas-Raft-hi-res-photo-credit-Heather-Pollock

La Glassnote pubblicherà il nuovo album del sestetto canadese The Strumbellas, vincitore di un Juno Award nel 2014.Hope, prodotto da Dave Schiffman (Johnny Cash, Haim, Weezer) uscirà il 22 aprile 2016 via Caroline International, distribuzione Universal.

Provenienti da Lindsay, Ontario, Canada, il viaggio dei The Strumbellas è stato vorticoso fin dall’uscita del loro album di debutto nel 2012 My Father And The Hunter. Durante quel periodo, il loro suono – fatto di ritornelli ossessivi uniti a melodie contagiose e orecchiabili – ha conquistato un gran numero di fan e il riconoscimento della critica. Nel 2013, con l’album We Still Move On Dance Floors hanno ottenuto sei premi, tra cui un JUNO Award e il Sirius XM Indie Award, nonché un posto nella Polaris Music Prize Long List.

“La potente musica dei The Strumbellas è una vera forza da non sottovalutare”, afferma Daniel Glass, presidente e fondatore della Glassnote, “Non vedo l’ora che la gente possa riascoltarli dal vivo. Sono estremamente orgoglioso e onorato che si siano uniti alla squadra Glassnote.”

“Non sono sicuro di cosa mi abbia reso più nervoso, se la nascita del mio primo figlio o quando il presidente della Glassnote Records è volato fino nella nostra città per incontrarci”, riflette il cantante Simon Ward. “Il fatto che la nostra band, The Strumbellas, faccia parte della squadra Glassnote è letteralmente un sogno che si avvera per noi. Glassnote è tutto quello che abbiamo sempre voluto da un’etichetta e ci sentiamo come a casa. Ci sentiamo già come una famiglia. Mi sento come se tutti quei giorni passati da bambino, a cantare Sinead O’Connor davanti allo specchio, iniziassero ad esseri ripagati.” 

The Strumbellas sono Simon Ward (voce, chitarra acustica), David Ritter (piano, percussioni, voce), Jeremy Drury (batteria e percussioni), Isabel Ritchie (violino, voce), Jon Hembrey (chitarra elettrica) e Darryl James (basso) .

Qui sotto il video del primo singolo estratto “Spirit“.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!