Impatto Sonoro
Menu

[Video Anteprima]: THE MONKEY WEATHER – Sandy Vagina

monkeyweather

In esclusiva assoluta il nuovo video dei The Monkey Weather“Sandy Vagina”, estratto dall’ultimo album “New Frontiers”, uscito lo scorso gennaio su Ammonia Records.

Abbiamo scelto Sandy Vagina per il primo video estratto da New Frontiers perché è un pezzo che esalta la nostra energica autoironia.
Il pezzo parla di tutti coloro che si atteggiano, in questo periodo dove regnano i poser, in cui bisogna essere tutti bellissimi ma inesorabilmente un po’ distaccati, risultando aridi umanamente. Essendo noi tre dei maschietti ci siamo rivolti all’universo femminile, in modo un po’ provocatorio. Indipendentemente dal genere sessuale preferito il punto di contatto tra i diversi universi è la comune insopportazione per le Sandy Vagina. Con la leggerezza che ci contraddistingue abbiamo provato a fare un esperimento di canzone valevole per tutti i sessi e generi.
Abbiamo scelto di girare il video sulla neve raccontando la storia di questi due amici che tentano di conquistare la loro bella a colpi di spettacolari trick. Nonostante la loro abilità la ragazza è infastidita dal corteggiamento, si chiude in se stessa in quella metaforica baita abitata da uno spirito di antica riservatezza che noi, gente semplice da bevuta in compagnia, non comprendiamo fino in fondo… è capitato a tutti di essere rimbalzati in malo modo no?!
È un tentativo di conquista antica, in stile cavalleresco, dove però la dama si comporta in maniera fin troppo distaccata, austera, quasi infastidita, il rapporto dal vivo fa paura. Insomma è inutile vendere la propria immagine sui social in maniera trendy, provocatoria, sexy, accattivante se poi dal vivo sei Sandy Vagina! La nuova frontiera è tornare umani!
La storia del video è intervallata da scene di playback girate su un gatto delle nevi messo a disposizione dalle sciovie Domobianca.
Nel video utilizziamo il drone messo a disposizione dai ragazzi del Lusepark, questo ci ha permesso di rendere le riprese altamente spettacolari. In alcuni punti sembra quasi un videogames!
Ci teniamo molto a ringraziare i ragazzi del Lusepark, Federico, Mini, Willy e Marco per la loro enorme disponibilità, le seggiovie Domobianca, i gestori di tutti gli skibar, gli addetti agli impianti per la loro enorme cortesia, i nostri attori-sciatori Niky, Mario e soprattutto Valeria che si è prestata al ruolo con grande presobenismo e autoironia, Francesca per il make up, Stefano e Riccardo di Seenfilm per la grande professionalità.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!