Impatto Sonoro
Menu

[Video Anteprima]: LE GROS BALLON – Tervetuloa

legrosballon

Uscirà il 12 aprile 2016 per casamedusa/Hashtag “Cinefoumatic”, il nuovo album firmato Le Gros Ballon.

Il duo, che la critica ha paragonato a nomi come Cinematic Orchestra, Sigur Ros e Yann Tiersen, continua il suo viaggio nel mondo della musica strumentale alla ricerca di ciò che diverte ed emoziona.
Registrato tra Milano e Berlino, Cinefoumatic è come sempre frutto dell’improvvisazione pura con gli strumenti e oggetti più diversi, che questa volta includono anche strumenti etnici come santoor e bouzouki.
Il risultato sono quindici brani che attraversano l’indie, la world music e il post-rock e compongono un quadro variopinto, cinematico e visionario.
“Cinefoumatic” arriva dopo diverse partecipazioni a colonne sonore e dopo la creazione di musica ad hoc per documentari e spot tv, incluso un progetto per Expo 2015. E’ il quinto lavoro in studio per Le Gros Ballon dopo l’omonimo disco d’esordio (2010), l’EP “La Nuit” (2010), l’album “Orange” (2012) e l’EP “Hey!” (2013).

Direttamente da “Cinefoumatic”, vi presentiamo in anteprima assoluta il video di “Tervetuola”, diretto dallo stesso Marco Capra, membro dei Le Gros Ballon.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!