Impatto Sonoro
Menu

DAVID BOWIE: in arrivo il box-set “Who Can I Be Now? (1974-1976)”

david-bowie-

La Parlophone sta per tornare sugli archivi degli anni ’70 di David Bowie per riportare alla luce materiale inedito o “poco condiviso”. È il caso del box-set in uscita, “Who Can I Be Now? (1974-76)“, una raccolta di brani da uno dei periodi più prolifici dell’artista britannico.

La raccolta, tuttavia, sembra essere importante per un altro motivo, legato alla “riscoperta” di un album come “Young Americans“, che dovrebbe comparire sul box-set nella sua versione originale, quella che Tony Visconti, produttore del lavoro, e David Bowie avevano inizialmente ribattezzato come “The Gouster“.

L’album fu rimaneggiato nella sua versione definitiva e, in seguito, pubblicato come “Young Americans“, nel 1975. Non è chiaro, al momento, se sul box-set, insieme agli altri brani del periodo, comparirà la versione originale del lavoro, compresa di sorprese inedite, o una più semplice rimasterizzazione dei brani poi comparsi su “Young Americans“. Aggiornamenti ufficiali dovrebbero, comunque, essere disponibili a breve. Sotto la news la tracklist dell’originale “The Gouster“.

“The Gouster” tracklist:

Side 1
1. “John, I’m Only Dancing (Again)”
2. “Somebody Up There Likes Me ”
3. “It’s Gonna Be Me”

Side 2
1. “Who Can I Be Now?”
2. “Can You Hear Me”
3. “Young Americans”
4. “Right”

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!