Impatto Sonoro
Menu

ROCKIN’CURA 2016: 9-10 settembre a Vetralla (VT) con MINISTRI, PUNKREAS e altri. Scopri il programma

14125754_1337172449650139_6911301035401935055_o

Vetralla è un piccolo comune nella provincia di Viterbo di circa quindicimila abitanti sconosciuto ai più. La tranquilla monotonia di questo angolo di Tuscia è stata stravolta nel 2010, quando un gruppo di giovani ragazzi, l’associazione culturale ImaginAction, decise di creare il proprio festival musicale: Rockin’Cura. Nel corso degli anni il processo di crescita della rassegna è stato difficile, ma costruttivo, tanto da far diventare il nome di Rockin’Cura un vero e proprio modello di riferimento per la musica nel centro Italia. Gli organizzatori hanno saputo creare dal nulla, grazie alla particolarità del format e alla continua ricerca di sponsor e di idee innovative, un evento oggi imprescindibile. Il movimento giovanile che si è creato ha avuto numeri importanti, tanto da riuscire a far avvicinare al mondo della musica alternativa un nutrito seguito in tutta la provincia.

Per la sesta edizione di Rockin’Cura gli organizzatori hanno deciso di puntare in alto e superare i propri limiti: la line-up di quest’anno godrà infatti della partecipazione di gruppi del calibro de I Ministri e dei Punkreas. Si partirà il 9 Settembre con i Gorilla Pulp, quartetto viterbese che si muove al confine tra stoner, heavy metal e southern. Subito dopo avremo La Notte, band proveniente da Firenze dalle tonalità saturate e psichedeliche. Headliner della serata I Ministri, una delle più grandi band rock italiane, che dopo aver suonato in tutti i palazzetti di Italia hanno scelto il palco di Rockin’Cura per la sua suggestiva atmosfera. Il giorno seguente, 10 settembre, si esibiranno i TU, duo dalle infinite contaminazioni, seguiti dai Voina Hen, gruppo alternative rock nato a Lanciano che è stato da poco premiato come miglior indie band dell’anno per il Super Mei Circus.

Il compito di chiudere questa due giorni di musica va ai Punkreas, gruppo storico milanese che da più di venticinque anni rappresenta un punto fermo del punk nel nostro paese. Rockin’Cura non è però solo musica: il festival è infatti un ottimo momento di aggregazione, grazie all’area food e area drink, e per coloro che volessero usufruire della divertente area giochi o della zona merchandising.

Impatto Sonoro è media partner dell’evento anche quest’anno.

Rockin’Cura 2016: Line Up
> 9-9-16 “I Ministri” + La Notte + Gorilla Pulp
> 10-9-16 Punkreas + Voina Hen + TU
Free entry

Link dell’evento:
https://www.facebook.com/events/1147292808676590/

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!