Impatto Sonoro
Menu

KLIMT 1918: a dicembre il doppio album “Sentimentale Jugend”

0003482531_10

I Klimt 1918 annunciano l’uscita del loro nuovo album “Sentimentale Jugend” il 2 dicembre per Prophecy Productions, a otto anni di distanza dall’ultimo “Just In Case We Never Meet Again (Soundtrack For The Cassette Generation)“.

Sentimentale Jugend” prende il titolo dal progetto formato nei primi anni ’80 dal bassista degli Einstürzende Neubauten Alexander Hacke e da Christiane Felscherinow (meglio conosciuta come Christiane F., autrice del libro “Noi, i ragazzi dello Zoo di Berlino“) e sarà un doppio album. Il primo disco, “Sentimentale“, conterrà nove brani mentre il secondo, “Jugend“, dieci pezzi. Le due parti si differenziano per i contenuti, da un lato più “sereni” ed eterei mentre dall’altro mostreranno un lato più ruvido.

Secondo un comunicato stampa della Prophecy la band si rifà, attualmente, a sonorità riconducibili a The Chameleons, iLikeTrains, Cocteau Twins, The Jesus And Mary Chain, The Everly Brothers, Sigur Ròs e Dead Can Dance ed il disco è etichettabile come “dirty and noisy three beats dream pop”.

Il disco sarà disponibile in tre versioni: doppio CD con un libro di 48 pagine e bonus track, CD “Sentimentale” e CD “Jugend“.

In attesa di un assaggio dall’album di seguito trovate copertina e tracklist completa.

klimt1918-sentimentalejugend

Tracklist “Sentimentale“:

1. Montecristo
2. Comandante
3. La Notte
4. It Was To Be
5. Belvedere
6. Once We Were
7. Take My Breath Away
8. Sentimentale
9. Gaza Youth (Exist/Resist)

Tracklist “Jugend“:

1. Nostalghia
2. Fracture
3. Ciudad Lineal
4. Sant’Angelo (The Sound & The Fury)
5. Unemployed & Dreamrunner
6. The Hunger Strike
7. Resig-nation
8. Caelum Stellatum
9. Juvenile
10. Stupenda e Misera Città
11. Lycans (bonus track dell’edizione 2CD + libro)

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!