Impatto Sonoro
Menu

TRENT REZNOR e ATTICUS ROSS hanno firmato la colonna sonora di “The Vietnam War” di Ken Burns

Trent Reznor

Non si può dire che non sia un periodo prolifico per Trent Reznor: da poco tornato con i suoi Nine Inch Nails, che a fine anno hanno pubblicato l’ep Not The Actual Events qui la nostra recensione(), l’artista statunitense si sta dando da fare alla grande anche nel versante delle colonne sonore.

Dopo la partecipazione alla OST del documentario Before The Flood (qui la nostra recensione) prodotto da Leonardo di Caprio (alla quale, oltre al fido Atticus Ross, hanno partecipato anche i Mogwai e Gustavo Santaolalla) e al nuovo film di Peter Berg sull’attentato alla maratona di Boston, il New York Times ha fatto sapere che la coppia Reznor – Ross ha composto più di due ore di musica originale per The Vietnam War, nuovo documentario di Ken Burns della durata di 18 ore che andrà in onda, diviso in 10 puntate, sul canale statunitense PBS.

Particolarità della colonna sonora, secondo quanto dichiarato da Atticus Ross al New York Times, è che la base ritmica sarà basata su field recordings contenenti rombi di elicottero, colpi di mortaio e spoken words rimodulate. 

Non è stato ancora reso noto quando uscirà la colonna sonora nè se sarà possibile ascoltarne qualche passaggio in anteprima.

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!