Impatto Sonoro
Menu

XIU XIU: il nuovo video “Jenny GoGo”

Xiu Xiu

Esce il prossimo 24 febbraio su Polyvinyl (distribuzione La Tempesta International per il mercato italiano) Forget, nuovo album degli Xiu Xiu.
Dopo averci fatto ascoltare il primo singolo Wondering, stavolta Jamie Stewart e compagnia hanno rilasciato in anteprima il video del secondo brano Jenny GoGo, che trovate di seguito.

Forget è stato registrato durante un periodo di epica produttività per gli Xiu Xiu. Mentre scrivevano il nuovo album hanno infatti pubblicato Plays the Music of Twin Peaks(rivisitazione e omaggio alla celebre colonna sonora della serie di David Lynch), collaborato con Mitski su una canzone per il nuovo film di John Cameron Mitchell, composto musica per un’installazione artistica di Danh Vo, registrato un album con Merzbow e sonorizzato una rielaborazione sperimentale dell’opera di Mozart, “Il Flauto Magico”.

L’album è stato prodotto da John Congleton (Blondie, Sigur Ros), Greg Saunier dei Deerhoof e Angela Seo degli Xiu Xiu stessi. Sono presenti in veste di guest sul disco il compositore Charlemagne Palestine, il chitarrista degli Swans Kristof Hahn e Vaginal Davis, leggendaria artista drag ed eroe personale degli Xiu Xiu.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!