Impatto Sonoro
Menu

[Video Première]: NEUROMANT – Trees Or Teeth

Neuromant

Il nuovo videoclip dei Neuromant, Trees or Teeth – estratto dal loro ultimo album “Cyberbirds” (qui la nostra recensione), mette in evidenza la connessione tra mondo naturale e mondo artificiale. I due mondi, pur essendo agli antipodi, entrano in simbiosi per poi infine mescolarsi in una realtà difficile da analizzare e comprendere. Per ricreare questa idea sono state alternate, sulle sagome della band e sullo sfondo, le immagini di circuiti elettrici ed ambienti naturali, inseriti in un contesto che diventa sempre più caotico.

Il computer al centro della scena appare come una figura cupa ed inquietante, statica ma sempre presente, e prepotente nel ritagliarsi il suo spazio. E’ lui l’anello di congiunzione tra natura e tecnologia: la formazione di un mondo ibrido obbliga l’uomo ad una connessione viscerale con il computer, necessaria per la sopravvivenza che si esplica nel cavo impiantato nelle mani e nel collo dei Neuromant.

Il videoclip è stato girato a Viareggio presso l’Officina Dada Boom. La band ha usato la tecnica del “chroma key”, il modo migliore per trasmettere l’idea di fondo. 

Lo trovate di seguito in anteprima assoluta.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!