Impatto Sonoro
Menu

[Première]: PALMER GENERATOR – Natura

La terza fatica discografica di una delle band più interessanti della nuova scena psych adriatica, in uscita il 14 maggio per le label di culto Bloodysound Fucktory e Brigadisco Records.

Il nuovo album dei marchigiani Palmer Generator, intitolato “Natura” rispetto ai precedenti tende ad ammorbidire la sua carica heavy per avvicinarsi ad un approccio psichedelico inteso più in senso “classico” e vicino ad ambiti quali kraut-rock e musica cosmica, il tutto senza abbandonare il tipico sound firma della band e l’attitudine prettamente postrock che la caratterizza.

Il disco è stato registrato (presso il Caffiero Studio di Alessandro Gobbi) cercando di enfatizzare le prese molto naturali ed ammorbidendo la fase di mix e mastering per dare al tutto un ambiente che sia più naturale ed idoneo al tipo di approccio. Un lavoro a metà strada tra orientamento prettamente vintage e stile moderno, caratterizzato da una non eccessiva postproduzione in fase di mix e da un mastering non invadente. 

L’idea alla base del disco e che origina il titolo vuole essere lo “svuotamento di concetto”. L’eliminazione di ogni tipo di sostrato teorico, fortemente presente nei precedenti lavori della band, e il ritorno appunto ad un’ipotetica “natura” intesa come primordialità, come esperienza originaria e
pre-teorica. Un album più “fluido” dei precedenti e che va a generare un sound libero di svilupparsi
in autonomia. 

4 suite musicali dal sound allucinogeno, dilatato e rigorosamente strumentale.
Allacciate le cinture, e buon viaggio.

Palmer Generator sono:
Tommaso Palmieri: Chitarra
Michele Palmieri: Basso
Mattia Palmieri: Batteria

Palmer Generator

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!