Impatto Sonoro
Menu

Speciali

[Video Première]: ARTURA – Artengo

Artura

Artengo è il secondo singolo di “ Drone”, il primo disco degli Artura che cita direttamente la nota marca di palline da ping-pong. Il video è girato in un unico piano sequenza da Mara Masarotti al parco Margaret Island di Budapest. Come immergendosi sempre più a fondo nell’ascolto si notano sempre nuovi suoni, con questo video si vuole portare lo spettatore a ribaltare in maniera ipnotica il suo punto di vista fino a prestare attenzione a dettagli prima invisibili. Mentre da un lato abbiamo le palline da ping pong che che caratterizzano in modo molto importante il groove e l’ andamento sbilenco del brano, nella parte visual abbiamo delle infiltrazioni rosso sangue che scuotono lo sviluppo regolare del video facendo presagire anche qui la contaminazione dell’uomo nella natura che si svela poi attraverso le impronte.

Ve lo presentiamo di seguito in anteprima assoluta, buona visione!

Artura è il gruppo formato da Matteo Dainese, batterista e artista eclettico, da più di 20 anni sulla scena italiana, con dischi pubblicati come Il Cane o con la sua Matteite Records e in precedenza per anni con gli Ulan Bator; al basso, Tommaso Casasola, mentre Cristiano Deison, altro musicista attivissimo nella scena noise/ elettronica / industrial con collaborazioni internazionali, da Thurston Moore a KK Null, Maurizio Bianchi, Scanner e molti altri, cura la parte elettronica e sperimentale.

Questa la copertina di “Drone“, uscito lo scorso 8 giugno e disponibile in streaming sul profilo ufficiale Bandcamp della band. 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati