Impatto Sonoro
Menu

DREAM THEATER: a febbraio esce il nuovo album “Distance Over Time”

Dream Theater

Dream Theater hanno annunciato i dettagli del loro nuovo album “Distance Over Time“, in uscita il prossimo 22 febbraio 2019 su InsideOutMusic / Sony. Il quattordicesimo album in studio della band statunitense è stato prodotto dallo stesso chitarrista John Petrucci, mixato da Ben Grosse (Marilyn Manson, Disturbed, Depeche Mode, Alter Bridge) e masterizzato da Tom Baker (The Rolling Stones, David Bowie, The Who, Nazareth, Santana).

Quando mi metto ad ascoltare l’album mi torna in mente il periodo in cui abbiamo ci siamo trovati a scrivere, quello che ci ha ispirato e tutto quello che sta dietro a ogni canzone. Come produttore il mio intento è stato quello di creare il miglior album dei Dream Theater di sempre, con gli accorgimenti migliori e il sound migliore. Volevo che il prodotto finale rispecchiasse lo spirito, la gioia e la passione che ognuno di noi stava contribuendo a portare. Penso che l’obiettivo sia stato raggiunto e spero che i fan apprezzino ciò che abbiamo fatto e spero la pensino alla stessa maniera.

L’artwork è stato curato da Hugh Syme, collaboratore di vecchia data dei Dream Theater e in passato già al lavoro con Rush, Iron Maiden, Stone Sour e Megadeth.

Dream Theater

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!