Impatto Sonoro
Menu

[Video Première]: STALKER – Vertebre

 

Stalker(foto di Davide Pambianchi)

Vi presentiamo in anteprima il video di Vertebre, brano estratto dall’omonimo nuovo Ep dei genovesi Stalker, in uscita su vinile 12″ per Taxi Driver Records, Shove Records, Lanterna Pirata, E’ Un Brutto Posto Dove Vivere, Sonatine Produzioni, Dio Drone, Assurd Records, Dreamingorilla Rec. 

Il video di Vertebre è un susseguirsi di immagini macro sulla pelle che tendono ad allargarsi verso la fine del video. Le inquadrature si fanno sempre più ampie mostrando parti del corpo che all’inizio indefinibili diventano riconoscibili. Occhi, bocca, mani, vene, inchiostro su pelle. C’è un cambio cromatico durante il video che si lega con l’immaginario evocato dal testo della canzone. “Non ho bisogno di te mano sul cuore”, le inquadrature si fanno rosso sangue per poi passare ad un azzurro ghiaccio. L’intento del video è quello di evocare un immaginario intimista. Uno sguardo che va oltre la realtà oggettiva e che si sofferma sui particolari. Un video intimo, diretto, incazzato, sintetico come il testo della canzone. Non credo abbia bisogno di tante spiegazioni.

Realizzto da Stefania Carbonara, una videomaker che collabora con artisti underground nella scena rap trap hardcore e affini e che le immagini che crea sono un mix tra il punk e il vaporwave.
Simpatizzante per l’assurdo, l’eccesso, il surreale e l’immaginifico.
Parla di realtà distorta o aumentata ma non quella che si percepisce vivendo una routine superficiale.
https://stefaniacarbonara.jimdo.com/

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!