Impatto Sonoro
Menu

UOCHI TOKI: ad aprile esce il nuovo album “La magia raccontata da una macchina”

Uochi Toki

Gli Uochi Toki hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album “La magia raccontata da una macchina“, disponibile dal prossimo 5 aprile su Dio Drone. Non si tratta in verità di un disco tradizionale, in quanto il nuovo lavoro del duo di Alessandria uscirà in formato libro di illustrazioni/fumetti con download code per i brani. 
La scrittura della storia narrata è di Napo, come la voce registrata che la legge e i disegni del libro a fumetti (in questo caso con lo pseudonimo di Lapis Niger), mentre la sonorizzazione, gli ambienti, i beats e l’elettronica che sorreggono la lettura, sono di Rico. Ci sono gli stessi elementi di un disco ma destrutturati e ricomposti in un’altra forma, come era stato fatto nel 2017 per la serie animata “Il Cartografo“.

Il risultato è contemporaneamente un disco scaricabile tramite download code che dura quasi un’ora e mezza (perfetto per chi ha tempo da dedicare alla lettura) e un libro di fumetti sul quale il codice sarà stampato. “La magia raccontata da una macchina“, che arriva a 4 anni di distanza dal precedente “Il limite valicabile “sarà reperibile in preorder sul sito degli Uochi Toki, ai loro concerti o sui banchetti DioDrone. Questa uscita sarà accompagnata da concerti ad alto impatto visivo oltre che sonoro, che si avvaleranno degli strumenti di realtà virtuale e proiezione ma con immagini direttamente connesse agli ambienti raccontati dal libro. Un insieme di disco, libro e concerto indirizzati a chi ha voglia di tutto ciò che è altro, a chi viaggia stando fermo o in movimento, a chi non ha bisogno di essere intrattenuto.

Queste le date fin qui confermate, più sotto la copertina di “La magia raccontata da una macchina“:

01/03 Scafati (SA) @ Controverso
02/03 Santa Maria Capua Vetere (CE) @ CDP Spartaco
23/03 Montagnana (PD) @ Banhof
14/04 Pisa – Rievocazione Storica di Jam Hip Hop feat dr. Pira
27/04 Verona @ Colorificio Kroen

Uochi Toki

 

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!