Impatto Sonoro
Menu

Première

Video Première: URALI – Casasse 16

Urali

(foto di Antonio Ragni)

Vi presentiamo in anteprima esclusiva il nuovo video live acustico di Urali, uno dei progetti più interessanti ed originali dell’underground musicale italiano.
La session, che dura 12 minuti e include 3 cavalli di battaglia del repertorio dell’artista riminese, si chiama “Casasse16” ed è stata realizzata in collaborazione con i ragazzi di Out Stack Records (la città è Neive, provincia di Cuneo).

Abbinati alla session vi presentiamo anche due scatti inediti (uno qui sopra, l’altro di seguito) realizzati da Antonio Ragni, fotografo professionista con la passione per la musica. Ha immortalato in questi anni numerosi artisti trap ma anche band come come Cosmetic, Uyuni e Be Forest.

(foto di Antonio Ragni)

L’ultimo album di Urali, il terzo in carriera, è “Ghostology” (qui la nostra recensione), uscito ad inizio anno su To Lose La Track, Malestro, General Soreness e Fatty Liver Records.

Di seguito lo streaming.

Antonio Ragni nasce a Frosinone nel 1980 ma da anni risiede in Romagna dopo aver vissuto a lungo in quel di Milano. Dopo i suoi studi presso il Politecnico di Milano, decide di intraprendere la carriera di fotografo professionista. Il suo primo contatto con la fotografia, tuttavia, avviene a Lisbona in occasione del progetto erasmus, luogo in cui realizza il suo primo reportage a pellicola sulla favela di Pontinha. Dal 2008 lavora come fotografo freelance collaborando con riviste e brands, curandone l’immagine, pur non tralasciando l’interesse per il reportage e lo storytelling. Appassionato di musica, negli anni ha ritratto musicisti e producers della scena italiana.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati