Impatto Sonoro
Menu

Première

Première: HOLY SWING – To The Burn And Turn Of Time

Holy Swing

To The Burn And Turn Of Time” segna un nuovo inizio per la band bergamasca emo/post-hc Hardship che, a seguito di un cambio di formazione , cambia nome in Holy Swing, sottolineando così anche un deciso cambio di sound rispetto all’Ep di debutto “May“, pubblicato nel 2015.

To The Burn And Turn Of Time” è una fotografia a lunga esposizione che analizza l’incomunicabilità delle relazioni contemporanee. Un’altalena fra apatia ed empatia narrata senza mai sfociare nella più facile autocommiserazione ma, anzi, concedendosi spesso intimi esami di coscienza. Un disco atipico ed eterogeneo, nato dopo una gestazione di tre anni, un nuovo esordio a seguito di una sofferta ricerca stilistica. Un approccio differente alla scrittura, schizofrenico quanto coerente, per un disco che non ha paura di pescare dal post hardcore e dall’alt-folk anni ‘00 americani, risultando comunque sorprendentemente attuale.

To The Burn And Turn Of Time” esce ufficialmente il prossimo 8 novembre, ve lo presentiamo di seguito in anteprima assoluta!

Gli Holy Swing sono:

Nicolò Monno, voce e chitarra ritmica
Gianluca Locatelli, seconda voce e chitarra solista
Francesco Guardo, batteria
Matteo Taiocchi, basso

CREDITS
Fosso records (Diego, registrazione e mix), Whale Audio studio (Giacomo Corpino, produzione), West West side music (Alan Douche, master), Elena Tosi (artwork)

Holy Swing

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati