Impatto Sonoro
Menu

Première

VideoPremière: HOLLOW BONE – Nontime

Hollow Bone

Il NoNTime è quella dimensione dove non esiste l’eternità, non è un luogo e non sottostà alle leggi immanenti del tempo, non muta, non cambia, non procede e non torna, semplicemente è.

Vi presentiamo di seguito in anteprima assoluta il nuovo video degli Hollow Bone, primo estratto dal nuovo ed omonimo album della band milanese, in uscita il prossimo 20 marzo su Dreamingorilla e Hellbones Records.

La musica degli Hollow Bone è un ibrido tra elettronica, avant-rock e sperimentazione, caratterizzata da strutture ipnotiche, droning e downtempo. La band prende il nome ispirandosi al concetto di “osso vuoto” di Frank Fools Crow, uomo medicina Lakota Sioux Teton.

Il video di NonTime è stato realizzato da Visiomorfosi & Audio Video Image Enterprise.

Forse è proprio in quei rari momenti di sospensione della dimensione temporale che possiamo intuire, assaggiare o incontrare il nontempo e ritrovare un senso ultimo di chi siamo e di quel viaggio che chiamiamo vita; e forse raggiungere un riflesso del mistero dell’esistenza?
Da molti anni sento vicino a me la cultura e la spiritualità dei Nativi Americani Sioux Lakota che è caratterizzata dal rispetto per la natura: non siamo proprietari di nulla e il nostro è solo un passaggio in un mondo che purtroppo non rispettiamo più. Non è la terra ad appartenere all’uomo, ma l’uomo alla terra. Esiste qualcosa di molto più grande che non è mio e comprende anche quello che io creo. Siamo di passaggio…per tornare poi nella dimensione dello spirito. Il NoNTime.

Line up:

Carlo Garof: drums, percussion, electronics
Claudio Giuntini: guitar
Giona Vinti: modular-synth, electronics

Hollow Bone
Credits: Stefano Misesti

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati