Impatto Sonoro
Menu

Première

Première: 3 SOUTH & BANANA – 3 South & Banana

3 South & Banana è l’appellativo musicale del cantante, compositore, polistrumentista e produttore francese Aurélien Bernard, che vive a Berlino. Già membro dei Vadoinmessico, in seguito conosciuti come Cairobi, 3 South & Banana debutterà il prossimo 10 aprile su Some Other Planet Records con il suo primo album, intitolato semplicemente “3 South & Banana” (a questo indirizzo è disponibile il pre-order).

La musica di 3 South & Banana è ispirata alla psichedelia surrealista di Shintaro Sakamoto e Ariel Pink mescolati con la classica canzone pop di artisti del calibro di Kings e Syd Barrett, ma anche ad esponenti della scena dream pop come Broadcast e i connazionali Air.

Ho un forte accento francese quando parlo l’inglese e la denominazione 3 South & Banana viene da un comico equivoco che è diventato una battuta che circolava tra i miei amici. Penso che l’umorismo sia un modo fantastico di superare l’incertezza di sé e questo album, e più in generale l’intero progetto, riguarda proprio questo fenomeno

3 South & Banana” contiene anche due brani entrambi cantati nel francese nativo di Aurélien: Bâtons Mêlés e Avec Le Cœur. L’umore varia lungo l’ascolto delle tracce, che mostrano tutta la creatività di Aurélien, che viaggia tra sperimentazione e sensibilità pop.

Ve lo presentiamo di seguito in anteprima assoluta, buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati