Impatto Sonoro
Menu

Première

Première: VINNIE MARAKAS – (a song about dying slowly)

Poeta, sciamano, impostore, profeta, e ciarlatano, Vinnie Marakas viene recuperato in stato confusionale in un noto centro commerciale, farneticando di aver scoperto una formula che lega le vibrazioni cromatiche del fucsia e quelle sonore dellʼaccordo musicale di settima diminuita a certe vibrazioni termiche. Successivamente ricondotto in località protetta dal misterioso produttore animista Richard J. Floyd, viene da quest’ultimo convinto a mettere in musica i propri vaneggiamenti. Dopo mesi di lavoro, Vinnie Marakas, insoddisfatto della realtà tutta che lo circonda, distrugge il (poco) materiale registrato, prendendo a martellate l’attrezzatura di Floyd, il quale minaccia azioni legali. Messo alle strette, Vinnie si chiude in quarantena per 40 giorni, da cui vengono fuori due tracce in inglese dai toni intimi e sfumati, che mescolano influenze ambient e trap alle sonorità “spacewave” dell’EP d’esordio “Pour Les Enfants”(2018). “another EP about dying slowly” è un’indagine intorno alla morte come sinonimo di rinascita spirituale da cui emerge un lento scivolare, un dissolversi che apre a nuovi orizzonti metafisici.

(a song about dying slowly) è il nuovo singolo di Vinnie Marakas, un titolo che anticipa il quasi omonimo “another EP about dying slowly” in uscita per Edison Box il 14 maggio prossimo.

Il brano, con influenze dream pop e trap, è una intima riflessione sullo scomparire a se stessi in mezzo alla frenesia di una quotidianità sempre più desertica e ripetitiva.

In netto contrasto rispetto ai toni introspettivi del pezzo è invece il videoclip, realizzato grazie alla collaborazione tra i visual artists Stefania Zanetti e Melt Dream. Le immagini, caratterizzate da colori sgargianti e forme in continua metamorfosi, suggeriscono una trasmutazione di oggetti comuni, i quali, trasfigurati e iper-saturi, si aprono a un nuovo senso metafisico.

Vi presentiamo di seguito in anteprima assoluta il video di (a song about dying slowly), buona visione!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati