Impatto Sonoro
Menu

SUFJAN STEVENS: il video del nuovo singolo “Video Game”

A fine giugno Sufjan Stevens ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo album “The Ascension” (qui la nostra news con tutti i dettagli del caso), in uscita il prossimo 25 settembre su Ashtmatic Kitty.

Oggi il cantautore statunitense ha pubblicato invece il video del nuovo singolo Video Game, secondo estratto dopo America. La clip, realizzata da Nicole Ginelli, ha come protagonista Jalaiah Harmon, l’inventrice della Renegade Dance, divenuta virale sui social, in particolar modo su TikTok.

E’ una disgrazia vivere in una società in cui il valore delle persone è quantificato da like, follower, ascoltatori e view. In molti cercano visibilità per le ragioni sbagliate. Credo che dovremmo provare a fare del nostro meglio senza cercare approvazioni o ricompense. Il tema principale di ‘Video Game’ è che il vostro valore (incalcolabile) non dovrebbe essere basato sull’effimera approvazione altrui. Fate le cose per voi, fatele con purezza assoluta, amore e gioia. Fate sempre del vostro meglio. Jalaiah Harmon incarna tutto ciò e io mi sono ispirato a lei. Sono onorato che abbia accettato di partecipare al video, il suo lavoro è bellissimo, toccante e vero. Il suo ballo mostra un’incredibile energia, etica professionale e spirito. Lei balla per se e nessun altro. La sua coreografia è sofisticata, sfumata e divertente.

(Sufjan Stevens)

La trovate di seguito, buona visione e buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!