Impatto Sonoro
Menu

VASCO BRONDI: il nuovo singolo “Chitarra Nera”

(c) Valentina Sommariva

Giusto una decina di giorni fa Vasco Brondi ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo album “Paesaggio dopo la battaglia“, il primo dopo il termine del progetto Le Luci Della Centrale Elettrica, in uscita il prossimo 7 maggio (qui la nostra news con tutti i dettagli del caso).

Oggi il cantautore ferrarese ha pubblicato lo streaming del primo singolo Chitarra Nera, brano prodotto da Taketo Gohara e Federico Dragogna:

Da adesso potete ascoltare Chitarra nera. L’ho scritta senza neanche pensare alla forma che dovrebbero avere le canzoni, è uscita serena e lancinante, già fatta, senza rispettare nessuna regola musicale o di metrica. L’ho registrata su queste armonie come per liberarmene, con la mia voce normale, senza neanche cantare. Irrimediabile perdita, irrimediabile fiducia. Una specie di poema, noi due come i miti greci ma da noi non si impara niente. Chitarra nera è un film a parte dentro questo disco, è la prima canzone che ho scritto dopo parecchio che non scrivevo più niente e ci tenevo fosse la prima ad uscire. La copertina è un fotogramma dal video girato da Daniele Vicari con protagonista Elio Germano. Una grande emozione condividerla con voi.

Trovate di seguito il video del brano, diretto da Daniele Vicari e con protagonista Elio Germano. Buona visione e buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!