Impatto Sonoro
Menu

Première

Il ritorno del punk-rock de Gli Impossibili con il nuovo video “Hikikomori”

Giunti al settimo album Gli Impossibili sono pronti a tornare con il nuovo album “Tra sogno e realtà“, in uscita il prossimo giugno, a 10 anni di distanza dal precedente “Senza ritorno“. Con il nuovo album la band milanese torna al punk-rock spensierato degli esordi, ma con un sound più ricercato musicalmente e arricchito di arrangiamenti. Il disco, ideato dal cantante Araya, è stato registrato al Toxic Basement Studio da Carlo Altobelli, e poi mixato e masterizzato negli States dal guru del punk-rock Mass Giorgini.

Di seguito vi presentiamo in anteprima il video del primo estratto Hikikomori. Il brano fotografa un dialogo tra l’autore e un ragazzo Hikikomori: il tema del brano si incentra sul fenomeno che, dopo essere esploso in Giappone, a causa anche degli effetti della reclusione dovuti alla pandemia ormai ha toccato significativamente anche la nostra penisola.

Questa esclusione volontaria dalla vita sociale si manifesta soprattutto tra i ragazzi adolescenti ed è visto come un fenomeno di ribellione della gioventù alla cultura tradizionale e all’intero apparato sociale. Questi ragazzi vivono completamente isolati nelle loro stanze senza alcun contatto con l’esterno eternamente assorbiti dai loro mondi virtuali.

La clip è realizzata da Minocci, buona visione e buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati