Impatto Sonoro
Menu

R.E.M.: ad ottobre la ristampa di “New Adventures in Hi-Fi” per il 25esimo anniversario

Photo: Chris Bilheimer

Pubblicato il 9 settembre del 1996, “New Adventures In Hi-Fi“, uno degli album simbolo dei R.E.M., compie 25 anni. Per festeggiare la ricorrenza, l’ormai ex band di Athens ha oggi annunciato la pubblicazione di una ristampa del disco, il decimo nella propria discografia, prevista per il prossimo 29 ottobre.

L’opera includerà l’album originario completamente rimasterizzato per l’occasione, 13 tra b-sides e rarità e un filmato di 64 minuti originariamente proiettato in 5 città degli Stati Uniti nel 1996 per promuovere l’uscita dell’album. Oltre a tutto ciò, la nuova versione di “New Adventure In Hi-Fi” sarà completata da un book contentente foto inedite d’archivio e note e ricordi degli stessi R.E.M., oltre che del giornalista Mark Blackwell, Patti Smith, Thom Yorke e il produttore Scott Litt.

Tra le 13 rarità di cui sopra c’è anche questa versione alternativa di Leave, che potete ascoltare in anteprima. Per il pre-order della ristampa di “New Adventures In Hi-Fi” vi rimandiamo invece al sito ufficiale dei R.E.M..

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!