Impatto Sonoro
Menu

PARADISE LOST: a novembre il boxset “The Lost And The Painless”

(c) Porl Medlock

Trent’anni fa i Paradise Lost pubblicavano il loro secondo album “Gothic” per Peaceville Records e oggi l’etichetta inglese, per festeggiare il trentennale, annuncia l’uscita di uno speciale boxset.

The Lost And The Painless” uscirà il 26 novembre, un’edizione limitata di 6 CD e 1 DVD, contenente i lavori completi dei loro primi anni di carriera.

Il DVD incluso presenta quattro spettacoli, iniziando con il concerto “Live Death” del 1989, seguito da una trilogia di performance catturate tra il 1990 e il 1991. Gli album “Lost Paradise” e “Gothic” sono stati rimasterizzati appositamente per questo set da Jaime Gomez Arellano.

Nel set c’è anche un libro di 92 pagine scritto dal giornalista musicale Nick Ruskell, che scava in quegli essenziali primi anni della band e nei loro ricordi aggiungendo informazioni aggiuntive di una serie di membri importanti della scena, incluso il fondatore di Peaceville Paul “Hammy” Halmshaw, Barney Greenway dei Napalm Death, Aaron Stainthorpe dei My Dying Bride, e anche Chris Reifert degli Autopsy. Il libro contiene inoltre una quantità di foto inedite recuperate dai primi servizi promozionali della band con il fotografo Porl Medlock.

Il cantante Nick Holmes ha commentato:

Guardando l’artwork di ‘The Lost And The Painless’ e ricordando quei primi album e spettacoli dal vivo, è incredibile pensare che ‘Gothic’ sia stato pubblicato 30 anni fa. È un capitolo molto importante nella vita della band ed evoca un sacco di nostalgia dei primi anni ’90. Quando vivevamo di patatine, dormivamo negli squat, sui pavimenti della gente e sotto i veicoli. Le sigarette costavano 1,50 sterline a pacchetto, la birra Stella Artois era ancora 5,2% di alcol e viaggiare in un furgone Ford Transit con tutta l’attrezzatura e 10 persone sedute su un vecchio materasso era considerato normale.” Ricordi a parte, è stato anche un grande periodo per il Death Metal in generale, e ‘The Lost And The Painless’ serve a ricordarlo

Di seguito trovate artwork e trailer del box.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!