Impatto Sonoro
Menu

BRIAN FALLON (Gaslight Anthem): a novembre il nuovo album “Night Divine”

Brian Fallon, frontman dei Gaslight Anthem, ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo album solista “Night Divine“, in uscita il prossimo 5 novembre su Lesser Known Records e Thirty Tigers. Il disco, che arriva ad un anno di distanza dal precedente “Local Honey” è sostanzialmente una raccolta di reinterpretazioni di inni sacri e canzoni natalizie.

Questa è la prima musica che ho ascoltato e imparato a suonare. Avevo in mente di realizzare un disco del genere da parecchio tempo. Quando ho sentito l’incredibile versione live di ‘Virgin Mary Had One Son’ di Odetta ho deciso di imparare a suonare il piano, anche Joan Baex la ha cantata negli anni ’60. Sono partito da queste due versioni per strutturare la mia con chitarra acustica e voce.”

In “Night Divine” saranno presenti classici della tradizione religiosa statunitense come Nearer My God, to Thee, Amazing Grace e Angels We Have Heard on High. Prodotto dallo stesso Brian Fallon, l’album è anticipato dal singolo Virgin Mary Had A Son, che potete ascoltare di seguito in anteprima. Più sotto trovate invece tracklist e copertina.

01. The Virgin Mary Had One Son
02. Amazing Grace
03. Holy Night
04. Nearer, My God, To Thee
05. Leaning On The Everlasting Arms
06. The First Noel
07. Sweet Hour Of Prayer
08. Angels We Have Heard On High
09. Silent Night
10. The Blessing

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!