Impatto Sonoro
Menu

Première

Schegge di rumore in un’anima pop: “Bye Bye Memory” è il nuovo singolo dei belgi Whorses

Nati nel 2017 tra i sobborghi di Kortrijk, in belgio, i Whorses si sono fatti strada negli anni nel panorama rock del paese senza però finora mettere nero su bianco la propria idea di musica. Il momento è arrivato: l’omonimo album di debutto uscirà infatti ad aprile su Labelman. Si tratta di un doppio album registrato interamente in presa diretta. Per i quattro, un simile approccio, è sembrato l’unico modo possibile per riprodurre fedelmente la genuina elettricità e la coinvolgente rumorosità della loro musica.

Nel disco Harry Descamps (voce e chitarra), Timotheus De Beir (chitarra), Baptiste Navarro (basso) e Tijl Van de Casteele (batteria e voce), esplorano tutto il loro universo senza paura di sperimentare. Il risultato è un viaggio in cui i Whorses danno sfogo ai propri estremi, tirando fuori al tempo stesso sonorità ruvide e momenti più soft, contaminando di schegge rumorose un’attitudine sostanzialmente pop e autoironica.

Di seguito vi presentiamo in anteprima il video del nuovo singolo Bye Bye Memory, terzo estratto dopo Soy Cuck e Shaking.

The music video is a trip down memory lane to the odd but golden summer of 2020 when we recorded our debut album at Hightime studio. It was a celebration of life, art and friendship in a Burgundian way, which resulted in the album. The clip is a compilation of footage shot at the studio.”

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati