Impatto Sonoro
Menu

Première

Paura e delirio a Bassano del Grappa: “Collapse” è il nuovo video dei Minatox69

Foto: Mark Kola

I Minatox69, pubblicano il nuovo video di Collapse, tratto dall’album omonimo (uscito a giugno 2020 su Mad4Music) e lo fa con stile, in un lavoro visuale che gioca sul contrasto tra immagini e suoni. La band di Bassano del Grappa, dedita ad un feroce mix tra Death Metal, Math & Hardcore, con aperture verso sperimentazioni rock-psichedeliche, accompagna le sferzate sonore del brano in questione con immagini che ammiccano al film cult “Paura e Delirio a Las Vegas”.

D’altronde i tempi in cui viviamo, che di paura e delirio ne sanno qualcosa, hanno bisogno di un’adeguata colonna sonora.
Ecco allora i cinque improvvisarsi improbabili ma riuscitissimi personaggi di una delle più assurde pellicole nella storia del cinema, ovviamente in salsa metal.

Collapse è la canzone che dà il titolo al nostro primo full length album. Il videoclip nasce dalla collaborazione con Trivel Management ed è diretto e montato da Daniele Bagolin e Leonardo Amati. Il brano affronta l’importanza di mantenere salda la mente quando le cose vanno male (collassano appunto), di come l’orgoglio ci tiene a galla nei momenti difficili, della masochistica esigenza di vivere forti emozioni, spesso al limite, come evasione da una realtà sempre più complessa e volubile. La volontà era creare un video ironico che presentasse un immagine diversa, più leggera, della band, in contrapposizione con il groove tagliente e pesante della canzone.Da qui l’idea di ispirarsi e quasi omaggiare la celebre scena del viaggio in auto nel  film cult “Paura e Delirio a Las Vegas”. Ci siamo divertiti molto a recitare questa fuga dal mondo che sta collassando, a bordo di una decapottabile, passando fra alcune stupide peripezie…insomma guardatelo tutto per vedere come finisce!

Di seguito trovate il video di Collapse in esclusiva. Buona visione!

La band sta per riavviare la sua feroce macchina dal vivo, con una serie di date che saranno annunciate a breve. La data zero di questo ciclo di concerti è già stata resa pubblica e sarà il 2 Aprile al Bocciodromo di Vicenza. Tutte le informazioni qui: https://fb.me/e/13k4Bguea

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati