Impatto Sonoro
Menu

Première

Sul filo sottile tra arte e follia: “INK” è il nuovo video dei Bolero Extasy

INK è il nuovo video estratto da dall’omonimo EP dei triestini Bolero Extasy pubblicato lo scorso 17 dicembre 2021 da Mold Records.

INK passa per un mare di contraddizioni, un flusso di inchiostro che macchia il foglio fino a forarlo. Se il brano è il palcoscenico di un duello tra il rock e il reggae, la mente dell’attore Aldo Vivoda (ma anche regista, produttore nonché gestore del Teatro San Giovanni di Trieste), qui nei panni di Joker, è il teatro della collisione tra arte e follia. La commistione degli opposti è arte, ma quando la follia prende il sopravvento, il gioco diventa cruda realtà.

Di seguito vi presentiamo in anteprima assoluta il video di INK, diretto da Sergio Cinghiale. Buona visione e buon ascolto!

Bolero Extasy è un progetto nato a Trieste da un’idea di Mattia Fumolo, che riunisce musicisti provenienti da diversi generi ed esperienze. Il repertorio della band si ispira a: King Crimson, Porcupine Tree, Pink Floyd e Queens of the Stone Age. Il risultato è una miscela di progressive rock/alternative con tastiere ipnotiche ed escursioni di rabbiose chitarre elettriche.

Dal 2019 iniziano a collaborare con MOLD Records, un’etichetta indipendente con cui pubblicano il loro primo EP “Shapes of Mine”; il primo singolo estratto, ‘Claws’, è stato inserito nella colonna sonora del film ‘Al Dio Ignoto’, regia di Rodolfo Bisatti. Nel 2020 i Bolero Extasy hanno realizzato un live-show completo di visuals che è diventato uno format standard con il quale si esibiscono nelle sale concerto e nei teatri.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Articoli correlati