Impatto Sonoro
Menu

THE SMASHING PUMPKINS: annunciato il nuovo album “ATUM”

(c) Paul Elledge

Che agli Smashing Pumpkins non piaccia fare cose normali è noto già da tempo e questo riguarda anche il loro nuovo album annunciato nottetempo.

ATUM” è il titolo della dodicesima fatica in studio della band capitanata da Billy Corgan e fungerà da “sequel” a “Mellon Collie And The Infinite Sadness” e “Machina/The Machine Of God“. Il sottotitolo, invece, è “A Rock Opera In Three Acts“.

Il disco si dividerà infatti in tre atti, ognuno dei quali verrà pubblicato ogni 11 settimane: il primo il 15 novembre, il secondo il 31 gennaio e l’ultimo il 21 aprile. Per concludere la band pubblicherà un boxset il giorno dell’uscita dell’atto terzo con dieci bonus track aggiuntive oltre alle 33 già pubblicate a quel punto, per non farsi mancare nulla. Lo stesso giorno l’album verrà pubblicato sia in formato fisico che digitale per Martha’s Music e Thirty Tigers.

A proposito dei brani ne verrà presentato uno in ogni episodio del nuovo podcast del leader del gruppo e intitolato, giustamente, Thirty-Three With Billy Corgan. Insomma un opera di marketing di una certa. La band condivide però il primo singolo Beguilded che voi potrete trovare qui di seguito assieme alla copertina dell’album.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!