Impatto Sonoro
Menu

DEPECHE MODE: 3 date in Italia a luglio 2023

Photo: Anton Corbijn

I Depeche Mode hanno annunciato oggi, in occasione di una conferenza stampa in diretta streaming da Berlino, le date del loro nuovo tour mondiale che si terrà nel 2023, e durante il quale verrà presentato dal vivo il nuovo album “Memento Mori“, in uscita la prossima primavera e per il quale si attendono ulteriori dettagli.

Dave Gahan e Martin Gore saranno di scena anche in Italia con la bellezza di 3 date previste per il mese di luglio 2023:

12 LUGLIO – ROMA, STADIO OLIMPICO
14 LUGLIO – MILANO, STADIO SAN SIRO
16 LUGLIO – BOLOGNA, STADIO DALL’ARA

Biglietti in vendita a partire da venerdì 7 ottobre a questo indirizzo.

Parlando di “Memento Mori“, Martin Gore ha commentato: “Abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto all’inizio della pandemia e i suoi temi sono stati ispirati direttamente da quel periodo. Dopo la scomparsa di Fletch, abbiamo deciso di continuare perché siamo sicuri che questo è ciò che avrebbe voluto, e questo ha davvero dato al progetto un ulteriore livello di significato”. Dave Gahan ha aggiunto: “Fletch avrebbe amato questo album. Non vediamo l’ora di condividerlo presto con voi, e non vediamo l’ora di presentarlo dal vivo durante gli spettacoli del prossimo anno”.

Il Memento Mori Tour sarà il 19° tour dei Depeche Mode e il primo dopo oltre cinque anni. L’ultima uscita della band, il Global Spirit Tour 2017-2018, è stata la più lunga fino ad oggi ed è stata una delle tournée con i maggiori incassi dell’anno, con la band che ha suonato davanti a più di 3 milioni di fan nel corso di 130 spettacoli in Europa e Nord America.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!